Connect with us

News

DOPPIO DERBY

La Tecnova vuole saldare il primato ad Altamura, contro un’altra compagine del Consorzio

Per la Tecnova Volley Gioia gli ultimi scampoli di stagione possono tranquillamente fare riferimento a quel detto popolare che consiglia di non fidarsi né dei parenti, né degli amici. Scherzi del calendario, il crocevia della stagione biancorossa passa da due importantissime sfide, la prima contro le ragazze della Leonessa Altamura, facenti parte del Consorzio Insieme Volley come le gioiesi e spesso anche compagne di squadra in alcune selezioni giovanili, la seguente con le cugine della New Volley Gioia. Entrambe le avversarie avranno tutto l’interesse a vendere cara la pelle per garantirsi il miglior piazzamento possibile in chiave rispettivamente playoff (anche se la Leonessa è matematicamente ancora in corsa per la vetta, pur distante 10 punti dalla Tecnova a 4 partite dal termine) e playout. Fare bottino pieno, però, è fondamentale anche per le ragazze di mister Millela, che vantano 6 punti di vantaggio su Locorotondo e vogliono conservare intatto questo margine in vista delle ultime due gare di regular season, da disputarsi dopo la sosta di Pasqua. Insomma, al netto di 21 affermazioni in 22 incontri, gran parte dell’esito di questo campionato passa proprio da queste due domeniche, a cominciare dalla prossima, 7 aprile, data dell’incontro in terra altamurana.

A fare il punto della situazione una voce storica del mondo Academy, mister Leonardo Bianco, secondo allenatore di Milella in serie D e tecnico di diverse squadre del vivaio. “Domenica sarà una gara decisamente particolare e insolita, perché incontreremo una società amica, con molte atlete amiche tra di loro, senza dimenticare che anche tra noi tecnici ci sono una grande stima e un bel rapporto. Tutto questo, ad ogni modo, non deve distogliere il gruppo dall’affrontare la gara con determinazione e grinta, sapendo che difronte abbiamo una compagine giovane ma molto talentuosa”.

Ci sarà da sudare e servirà l’apporto dei sostenitori gioiesi, attesi al palasport Baldassarra domenica 7 alle ore 18.30.

Ufficio Stampa Volley Gioia

SPONSOR

INSTAGRAM

More in News

  • UNA GRAN RIMONTA

    La Tecnova soffre, reagisce e si impone al tie break contro Molfetta Che ci...

  • STOP IN TRASFERTA

    Le biancorosse sconfitte in quattro set a Crispiano Non c’è sorriso nella prima trasferta...

  • ESORDIO VINCENTE

    Non è stato semplicemente l’esordio di una neopromossa, l’incontro di domenica scorsa al PalaCapurso,...

  • TRA UNA SETTIMANA SI COMINCIA

    Domenica 20 ottobre esordio interno per la Tecnova Adesso è ufficiale, può scattare il...