Connect with us

Le ultime news

È fatta!

#DFVolley: Termina 3-2 il ritorno dei playout a Lucera, biancorosse salve

Obiettivo centrato! L’UnipolSAI&Lippolis Gioia può sorridere, perché è riuscita a raggiungere il suo traguardo stagionale, la permanenza in serie D Femminile con la squadra dall’età media più bassa nel suo torneo, piena di atlete provenienti dall’Under 18 del settore giovanile Academy.

La conquista della salvezza è giunta dopo la gara di ritorno dei playout, che hanno visto le ragazze di mister Perrone, vero artefice di questa piccola impresa, opporsi alla Volleyball Lucera, ottava classificata nel girone A, stesso piazzamento delle gioiesi nel girone B. Dopo il 3-1 dell’andata, ottenuto con merito al PalaCapurso, all’UnipolSAI&Lippolis servivano due set per raggiungere la meta e così è stato, al termine di quattro set di tensione.

La partita in terra foggiana, infatti, ha visto lo scatto d’orgoglio della padrone di casa, abili a portarsi a condurre nel primo parziale (25-19), per poi subire la risposta biancorossa. Tuttavia, dopo il secondo set in pieno controllo, le gioiesi si sono lasciate beffare ai vantaggi (28-26). Un colpo duro, che avrebbe potuto lanciare Lucera verso il golden set in caso di successo pieno. Ma le ragazze dell’Academy hanno dimostrato di aver imparato la lezione di questa stagione. Con calma e dedizione, sono tornate a giocare sui propri standard, non lasciando più alcuna iniziativa alle avversarie. I due set successivi sono stati sempre in mano alle gioiesi, che, così, hanno finalmente potuto esultare (16-25 16-25). Ininfluente l’esito del tie break (15-9 per la squadra dauna), alla fine è stata tutta festa biancorossa, giusto premio per una stagione in cui la cenerentola del gruppo ha raggiunto la sua meta.

 

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

SPONSOR

INSTAGRAM

More in Le ultime news