Connect with us

Le ultime news

Evento solidale ad Altamura

Il Consorzio Insieme Volley domenica 7 impegnato per “Dona il tuo tempo, dona te stesso”

È sempre bello e importante lo sport che si mette al servizio delle associazioni di volontariato per promuovere ricerca e sensibilizzazione sulle malattie rare. Se, poi, questo avviene con la partecipazione attiva di giovani e giovanissimi, allora si tratta di un momento di crescita per l’intera comunità. Con questo spirito il Consorzio Insieme Volley, il progetto che vede l’Academy protagonista insieme a Leonessa Altamura, Nelly Volley Barletta, ASDAM Pegaso 93 Molfetta, Polisportiva Orsa Capurso e Volley Modugno, ha aderito con entusiasmo all’evento “Dona il tuo tempo, dona te stesso”, organizzato dall’associazione “Una tante squadre per la vita” di Altamura per domenica 7 maggio. Si tratta di un ente dedito alla promozione della cultura della donazione di organi, midollo osseo e sangue, dell’incremento dei trapianti e alla ricerca, che unisce sotto un’unica bandiera ADMO, AIDO, ANED, AVIS, FIDAS e AMARAM, tutte associazioni in prima linea su questi temi.

L’evento si svolgerà dalle ore 9 al palazzetto dello sport di Altamura in via Manzoni e darà vita a un quadrangolare tra le selezioni della squadra nazionale ANED Sport e il Consorzio Insieme Volley. Anche le nostre atlete saranno protagoniste sottorete, sotto gli occhi della testimonial dell’evento Sara Anzanello. Ex azzurra, vanta nel suo palmares un alloro nel 2002 e due Coppe del Mondo nel 2007 e nel 2011, ma, soprattutto, quasi quattro anni fa si è sottoposta a un delicato trapianto di fegato, prima di tornare a una vita normale e anche in campo, fino al sereno ritiro definitivo dell’anno scorso dall’attività agonistica. Presenzierà l’evento il prof. Loreto Gesualdo, presidente nazionale SIN – Società Italiana di Nefrologia – e preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Bari.

Conferenza stampa di presentazione si terrà sabato 6 maggio alle ore 19.45 nel Museo Etnografico di Altamura, piazza Santa Teresa.

 

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

SPONSOR

INSTAGRAM

More in Le ultime news