Connect with us

Le ultime news

Finalmente Gioia

Primo successo interno

Finalmente vittoria anche al PalaCapurso. L’UnipolSAI&Lippolis Gioia è riuscita a sfatare il tabù del parquet di casa, imponendosi per 3-0 su Pianeta Sport Bitetto. Il risultato permette di bissare l’affermazione del girone di andata e di allungare proprio sulle bitettesi, portandosi a + 5 in classifica. È il miglior esito che si potesse sperare in vista della pausa del torneo, che per le ragazze dell’Academy riaprirà i battenti sabato 4 marzo in occasione della stracittadina con New Volley Gioia.

La gara: Dopo un positivo sprint iniziale (4-1), le biancorosse hanno preso saldamente in mano il set, crescendo decisamente dai nove metri e a muro (11-4). Qualche errore gratuito ha mantenuto ancora in gioco Pianeta Sport, ma alle gioiesi è bastato tornare a premere un po’ di più sull’acceleratore per involarsi senza patemi alla conquista del parziale, chiuso con merito per 25-13.

Ospiti molto più in palla nel gioco successivo, abili soprattutto ad approfittare di tre errori consecutivi nell’altra metà campo (3-8). Costretta a inseguire, l’UnipolSAI&Lippolis ha dovuto alzare il grado di incisività al servizio e in attacco. Bitetto è riuscita a resistere, ma solo fino a metà set, venendo agganciata a quota 15. Inerzia completamente ribaltata, con le padrone di casa che hanno ritrovato continuità realizzativa e, soprattutto, reattività in difesa, portandosi a +3. Epilogo, però, ancora combattuto, in cui tre consecutivi errori in battuta hanno di fatto consegnato il parziale all’Academy (25-23).

Scampato il pericolo, le ragazze di mister Perrone sono tornate sul parquet decise a chiudere i conti. Tuttavia, calato un importante break (9-3), si sono immediatamente fatte recuperare, più per demeriti propri (10 pari). I due sestetti hanno continuato a inseguirsi e a marcarsi stretto in una fase molto equilibrata e combattuta, fino allo strappo gioiese sul 21-18. È stato il preludio al successo finale, giunto per 25-21.

Adesso fari puntati sull’Insieme Volley Gioia in Under 18 Femminile, che giovedì 23 disputerà a Foggia l’incontro decisivo per la conquista del quarto posto a livello provinciale e, soprattutto, cercherà il pass per accedere alla Fase Regionale di categoria.

 Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

SPONSOR

INSTAGRAM

More in Le ultime news