Connect with us

News

MISTER MILELLA ANCORA CON NOI

Ufficiale la prosecuzione dell’esperienza biancorossa di mister Milella, al terzo anno in Academy

La location sarà tutta nuova, ma molti dei protagonisti resteranno gli stessi, a cominciare da chi siede dietro la macchina da presa. Sarà, pertanto, ancora mister Michele Milella il tecnico dell’Academy Volley Gioia per la stagione 2019-20, che le ragazze biancorosse disputerann0 per la prima volta in Serie C. La società gioiese si dichiara estremamente soddisfatta di poter proseguire, con l’allenatore natio di Acquaviva delle Fonti, un’avventura cominciata circa 25 mesi fa, che ha portato in auge i tanti anni di preparazione nel settore giovanile. Tante giovanissime atlete Made in Academy, insieme ad alcuni innesti di spessore, questa l’alchimia vincente che nelle ultime due stagioni ha permesso di realizzare l’ascesa verso la prima categoria regionale. Non va dimenticato, infatti, il cammino del 2017-18, in cui la matricola Tecnova ha raggiunto e ospitato le Final Four di Coppa Puglia e ha lottato fino alla finale dei playoff per la promozione. Forse proprio lì è nata la consapevolezza che questo gruppo avesse un potenziale spendibile fin da subito.

I numeri della guida tecnica targata Milella parlano chiaro: 44 vittorie in 52 incontri di regular season di Serie D, da incrementare con le 2 su 5 nei playoff 2018 e il successo su 3 gare in Coppa Puglia, per un totale di 47 affermazioni in 60 partite (oltre il 78%), cui si aggiunge l’impressionante rendimento al PalaCapurso, dove si registrano un solo ko nelle 26 gare di campionato e un totale di 28 successi in 32 sfide interne (l’87,5%). Insieme a questo, va sottolineata la crescita notevole di rendimento, tecnica e di personalità di praticamente tutte le atlete che hanno avuto la possibilità di cimentarsi in campo.

Insomma, un cammino importante, che merita un seguito altrettanto di spessore, in questi e nei prossimi anni. Non a caso, Milella è direttamente coinvolto nella preparazione della stagione che sarà, con una serie di stage mirati con diverse atlete, ma anche al futuro, attivandosi in prima persona sottorete e confrontandosi con gli altri tecnici dell’Academy (e del Consorzio Insieme Volley) per il miglior percorso di crescita delle ragazze del futuro.

A tal proposito, la Società ricorda a chiunque sia interessato che è già possibile inserirsi nei gruppi del settore giovanile della prossima stagione, dai tornei provinciali fino al minivolley.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

SPONSOR

INSTAGRAM

More in News